Con oggi abbiamo concluso le prove del Circuito Toscano di Cicloturismo.
Nella GF CROCE ROSSA l’obiettivo era di non perdere posizioni rispetto al nostro diretto inseguitore.
Siamo andati più avanti, molto più avanti, ci siamo classificati al primo posto.
Essere riusciti, nei 3 anni di partecipazione al circuito, a portare a casa un 5 posto e per 2 anni consecutivi il primato non può che riempirci di soddisfazione, ci siamo divertiti pedalando per tutta la Toscana facendo conoscere il nostro gruppo e fa grande soddisfazione sentire Giovanni Gulina, coordinatore del circuito, sentirci presentare come vincitori con queste parole: COLORO CHE MEGLIO DI TUTTI HANNO SAPUTO INTERPRETARE IL CICLOTURISMO.
Al di lá delle vittorie effimere della GF e del Circuito fa molto piacere vedere un gruppo compatto che nelle varie prove si è sempre fatto valere cercando di far esaltare le proprie peculiarità, ma che nel bisogno ha saputo rimanere con i meno forti per farli arrivare a destinazione con il minimo sforzo.
Questo è lo SPORT sano, dove non si compete ma si partecipa, dove non si cerca il primato del singolo ma del gruppo.
Oggi abbiamo fatto festa, faremo festa anche il 23 di novembre quando i responsabili del Circuito verranno a casa nostra per fare le premiazioni.
Per l’occasione, tempo permettendo, vorremmo organizzare una pedalata, se la cosa sarà possibile ne daremo comunicazione in futuro.
Lunga vita al G.S. PEDALE PIETRASANTINO